Il corso è erogato da Associazione FormaAzione, ente autorizzato dalla Regione Calabria.

L’Agente Immobiliare è chiamato a guidare il cliente verso scelte importanti: l’affitto, la vendita oppure l’acquisizione di un immobile.

Si tratta, quindi, di una figura professionale di sicura rilevanza. È evidente che l’agente immobiliare debba, pertanto, conoscere in maniera approfondita i meccanismi che regolano il mercato immobiliare, specialmente quello locale in cui opera.

Altrettanto importante è che il buon agente immobiliare sia effettivamente in grado di determinare il valore di un immobile, indicando al cliente le ragioni tecniche ed economiche di tale valutazione senza, peraltro, trascurare la necessità di poter fare affidamento su comprovate capacità di relazione e, perché no, di marketing, sempre nel rispetto dell’impagabile carattere di professionalità e di rispetto per l’etica.

Per diventare Agente Immobiliare in qualità di titolare, come pure per iniziare a lavorare all’interno di un’agenzia immobiliare è necessaria l’iscrizione al “Ruolo degli agenti di affari in mediazione” (Rea) presso la Camera di Commercio della provincia di riferimento. L’iscrizione è possibile solo previa frequenza di un corso erogato da enti accreditati presso la Regione, come Beta Formazione.

L’attestato consente l’iscrizione presso la Camera di Commercio su tutto il territorio italiano.

DURATA

Il corso prevede un percorso formativo di 80 ore, in virtù del quale, il discente sarà messo in condizioni di dotarsi delle conoscenze fondamentali e della proficua preparazione utile al superamento dell’esame abilitante e, quindi, dell’Iscrizione nel ruolo degli agenti di affari in mediazione.

Il corso affronta, in maniera tecnica, tutti gli ambiti di interesse per la professione, il confronto con i nostri esperti docenti consentirà a tutti i frequentatori di verificare l’apprendimento e le tecniche fondamentali per l’esercizio della professione.